La storia dei nostri dealcolati

La storia dei nostri dealcolati

Princess è un'azienda alimentare, fondata nel'anno 2012, grazie ad uno studio volto ad abbassare la gradazione alcolica dei vini presenti sul mercato, l'obbiettivo iniziale infatti, è quello di ridurre il più possibile la gradazione del vino, mantenendone però le sue proprietà benefiche. I primi prodotti che Princess Lancia sul mercato sono inferiori all'1.2% di alcol, limite a quel tempo necessario per definire una bevanda analcolica. Da allora esperienza e consapevolezza hanno permesso di poter lavorare prodotti sempre più strutturati e ricercati, al fine di poter garantire una crescente qualità al consumatore finale. Ed è con questo obbiettivo che nel gennaio 2021 Princess, dopo una profonda esperienza maturata nella dealcolazione totale dei vini, decide di sviluppare una linea di prodotti unici chiamata "Mood", dando la possibilità a chi non può o non vuole bere alcol di poter apprezzare sapori e profumi che distinguono i migliori prodotti delle nostre terre.

Tutti i nostri prodotti non sono succhi d'uva e nemmeno mosti, ma si ottengono estraendo l'alcol dal vino normalmente vinificato. Il metodo di dealcolazione che Princess utilizza per i suoi prodotti non prevede l'utilizzo di alcuna sostanza chimica, e di conseguenza non altera in alcun modo le proprietà organolettiche del vino.

I nostri prodotti inoltre, non contengono alcun conservante ne colorante, ma vengono stabilizzati tramite un processo di pastorizzazione a caldo, permettendogli di mantenersi inalterati per lungo tempo (24 mesi).

Torna al blog